1

very quick ITALIAN question!

ciaorb

Reply Sun 1 Jul, 2007 01:46 pm
Hi! Would anyone be willing to look over this VERY short Italian composition for any spelling/grammar/syntax errors? Thank you very much in advance.

Il tema per il 2 di luglio
Un personaggio che mi piace in il film "I soliti ignoti" si chiama Mario. Mario è alto, forte, sportivo, un poco sprovveduto, simpatico, divertente, italiano, e bello. È giovane (ha approssimativamente 25 anni). Lui ha i capelli corti e biondi e gli occhi castani. Lui è una buona persona. Sempre pensa in la mamma (lui è un mammone) e in la distinzione di sua famiglia. Lui s'innamora di Carmella, la sorella di Michele. È un buon ragazzo ed è sincero e onesto. Alla fine, non tenta di rubare le gioie perche ha voglia di guadagnare denaro onestamente.
  • Topic Stats
  • Top Replies
  • Link to this Topic
Type: Discussion • Score: 1 • Views: 593 • Replies: 5
No top replies

fbaezer

1  
Reply Mon 2 Jul, 2007 04:40 pm
Un personaggio che mi piace in il film "I soliti ignoti" si chiama Mario. Mario è alto, forte, sportivo, un poco sprovveduto, simpatico, divertente, italiano, e bello. È giovane (ha CIRCA 25 anni). Lui ha i capelli corti e biondi e gli occhi castani. Lui è una buona persona. Sempre pensa ALLA mamma (lui è un mammone) e NELLA distinzione DELLA sua famiglia. Lui s'innamora di Carmella, la sorella di Michele. È un buon ragazzo ed è sincero ED onesto. Alla fine, non tenta di rubare I GIOIELLI perche ha voglia di guadagnare denaro onestamente.

(Hope it's not too late)
0 Replies

Raphillon

1  
Reply Sat 7 Jul, 2007 12:31 pm
Un personaggio che mi piace nel film "I soliti ignoti" si chiama Mario. Mario è alto, forte, sportivo, un poco sprovveduto, simpatico, divertente, italiano e bello. È giovane (ha approssimativamente 25 anni). Ha i capelli corti e biondi e gli occhi castani. E' una buona persona. Pensa sempre alla mamma (è un mammone) e all'onore della sua famiglia. S'innamora di Carmella, la sorella di Michele. È un buon ragazzo ed è sincero e onesto. Alla fine, non tenta di rubare i gioielli perche ha voglia di guadagnare denaro onestamente.

I'm afraid it is really too late Embarrassed

Ciao, fbaezer :wink:
0 Replies

fbaezer

1  
Reply Sat 7 Jul, 2007 06:04 pm
Cavolo, Raphillon, non avevo visto "in il" film.
Embarrassed

"All'onore" é molto piú elegante che non "nella distinzione" (oppure distinzione va sempre nel senso "eleganza"... hai mai sentito quel programma alla RAI col tizio che diceva "Io sono distinto, distintissimo..."?).

"Sempre pensa" sarebbe sbagliato? Pensavo di no.
0 Replies

Raphillon

1  
Reply Sun 8 Jul, 2007 09:53 am
fbaezer wrote:
Cavolo, Raphillon, non avevo visto "in il" film.
Embarrassed

"All'onore" é molto piú elegante che non "nella distinzione" (oppure distinzione va sempre nel senso "eleganza"... hai mai sentito quel programma alla RAI col tizio che diceva "Io sono distinto, distintissimo..."?).

"Sempre pensa" sarebbe sbagliato? Pensavo di no.

Non è sbagliato, ma un Italiano direbbe sicuramente "pensa sempre"

"Distinzione" può significare anche "rinomanza", "onore", ma è davvero un termine poco usato, riferito ad una famiglia... Oggi si usa piuttosto per l'aspetto fisico: se dici "è un uomo distinto" io penso ad una persona elegante e dai modi raffinati Smile

Comunque viene sempre da "distinguere"... "Distinto" è qualcuno che si nota, che è diverso dagli altri, in senso positivo.
0 Replies

ciaorb

1  
Reply Mon 9 Jul, 2007 12:29 pm
Grazie mille! Smile
0 Replies