1
   

very quick ITALIAN question!

 
 
ciaorb
 
Reply Sun 1 Jul, 2007 01:46 pm
Hi! Would anyone be willing to look over this VERY short Italian composition for any spelling/grammar/syntax errors? Thank you very much in advance.

Il tema per il 2 di luglio
Un personaggio che mi piace in il film "I soliti ignoti" si chiama Mario. Mario è alto, forte, sportivo, un poco sprovveduto, simpatico, divertente, italiano, e bello. È giovane (ha approssimativamente 25 anni). Lui ha i capelli corti e biondi e gli occhi castani. Lui è una buona persona. Sempre pensa in la mamma (lui è un mammone) e in la distinzione di sua famiglia. Lui s'innamora di Carmella, la sorella di Michele. È un buon ragazzo ed è sincero e onesto. Alla fine, non tenta di rubare le gioie perche ha voglia di guadagnare denaro onestamente.
  • Topic Stats
  • Top Replies
  • Link to this Topic
Type: Discussion • Score: 1 • Views: 593 • Replies: 5
No top replies

 
fbaezer
 
  1  
Reply Mon 2 Jul, 2007 04:40 pm
Un personaggio che mi piace in il film "I soliti ignoti" si chiama Mario. Mario è alto, forte, sportivo, un poco sprovveduto, simpatico, divertente, italiano, e bello. È giovane (ha CIRCA 25 anni). Lui ha i capelli corti e biondi e gli occhi castani. Lui è una buona persona. Sempre pensa ALLA mamma (lui è un mammone) e NELLA distinzione DELLA sua famiglia. Lui s'innamora di Carmella, la sorella di Michele. È un buon ragazzo ed è sincero ED onesto. Alla fine, non tenta di rubare I GIOIELLI perche ha voglia di guadagnare denaro onestamente.

(Hope it's not too late)
0 Replies
 
Raphillon
 
  1  
Reply Sat 7 Jul, 2007 12:31 pm
Un personaggio che mi piace nel film "I soliti ignoti" si chiama Mario. Mario è alto, forte, sportivo, un poco sprovveduto, simpatico, divertente, italiano e bello. È giovane (ha approssimativamente 25 anni). Ha i capelli corti e biondi e gli occhi castani. E' una buona persona. Pensa sempre alla mamma (è un mammone) e all'onore della sua famiglia. S'innamora di Carmella, la sorella di Michele. È un buon ragazzo ed è sincero e onesto. Alla fine, non tenta di rubare i gioielli perche ha voglia di guadagnare denaro onestamente.


I'm afraid it is really too late Embarrassed

Ciao, fbaezer :wink:
0 Replies
 
fbaezer
 
  1  
Reply Sat 7 Jul, 2007 06:04 pm
Cavolo, Raphillon, non avevo visto "in il" film.
Embarrassed

"All'onore" é molto piú elegante che non "nella distinzione" (oppure distinzione va sempre nel senso "eleganza"... hai mai sentito quel programma alla RAI col tizio che diceva "Io sono distinto, distintissimo..."?).

"Sempre pensa" sarebbe sbagliato? Pensavo di no.
0 Replies
 
Raphillon
 
  1  
Reply Sun 8 Jul, 2007 09:53 am
fbaezer wrote:
Cavolo, Raphillon, non avevo visto "in il" film.
Embarrassed

"All'onore" é molto piú elegante che non "nella distinzione" (oppure distinzione va sempre nel senso "eleganza"... hai mai sentito quel programma alla RAI col tizio che diceva "Io sono distinto, distintissimo..."?).

"Sempre pensa" sarebbe sbagliato? Pensavo di no.


Non è sbagliato, ma un Italiano direbbe sicuramente "pensa sempre"

"Distinzione" può significare anche "rinomanza", "onore", ma è davvero un termine poco usato, riferito ad una famiglia... Oggi si usa piuttosto per l'aspetto fisico: se dici "è un uomo distinto" io penso ad una persona elegante e dai modi raffinati Smile

Comunque viene sempre da "distinguere"... "Distinto" è qualcuno che si nota, che è diverso dagli altri, in senso positivo.
0 Replies
 
ciaorb
 
  1  
Reply Mon 9 Jul, 2007 12:29 pm
Grazie mille! Smile
0 Replies
 
 

Related Topics

Languages and Thought - Discussion by rosborne979
english to latin phrase translation - Discussion by chelsea84
What other languages would you use a2k in? - Discussion by Craven de Kere
Translation of names into Hebrew - Discussion by Sandra Karl
Google searching in Russian - Discussion by gungasnake
Can you give me a advice? - Discussion by sfsling
 
  1. Forums
  2. » very quick ITALIAN question!
Copyright © 2025 MadLab, LLC :: Terms of Service :: Privacy Policy :: Page generated in 0.03 seconds on 05/04/2025 at 09:32:23